UN BAMBINO O UN PIATTINO?
Header

Non si gioca a tavola

giugno 14th, 2016 | Posted by Roberta C. in letture

non-si-gioca-a-tavola---310-310

Non si gioca a tavola, Chiara Balzarotti e Guido Quarzo, ed. Editoriale Scienza

Non si gioca a tavola!

Oppure si?

Dopo che avrete dato un occhio a questa fantastica raccolta di progetti creativi e culinari messa in piedi da Editoriale Scienza, credo che deciderete che si può, eccome.

All’opera Chiara Balzarotti, autrice di libri per bambini e creativa, che questa volta si è divertita ad inventare ben diciotto piste per costruire riciclando. E per cucinare.

Funziona così: si parte da un alimento e si costruisce un oggetto strampalato con il suo contenitore, poi si passa a cucinare…il contenuto.

Non si butta via niente insomma.

I lavoretti sono divertenti e vengono spiegati chiaramente, con tanto di lista di materiali necessari alla costruzione, e le ricette sono semplici e danno grandi soddisfazioni ai pargoli.

Ma non pensiate che sia finita qui!

Ogni alimento porta in dote una storia, raccontata nientemeno che da Guido Quarzo.

Ad accompagnarci lungo il percorso due perdsonaggi: Arturo, volpe ingeniosa e Mosquito che , in quanto mosca, preferisce ronzare sul cibo e si intende di ricette.

E adesso ditemi se avrete il coraggio di buttare il contenitore dei tortellini, quando sapete che può trasformarsi in uno squalo , o la scatoletta del tonno che promette di diventare un’astronave…

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Top