UN BAMBINO O UN PIATTINO?
Header

Food Immersion Festival

settembre 17th, 2015 | Posted by Roberta C. in cavoli a merenda

Il lupo si è risvegliato, finalmente!

In questi mesi di letargo, mentre lo credevate a sonnecchiare e a ronfare, ha anche sgranocchiato, letto e sperimentato.

Beh, insomma, quanti verbi…si direbbe in altre parole che il lupo ha fatto cose….

Ma è venuto il momento di stiracchiarsi per bene e di rimettersi all’opera.

E quale occasione migliore di un Festival culinario per rientrare in scena?

 

papilla

 

 

Si da il caso che a Reggio Emilia, il 2-3-4 ottobre, si ripeta la quarta gloriosa edizione del Food Immersion Festival, dove si celebrano cucina e creatività, nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro.

Fitti fitti sono gli eventi che potrete sbirciare qui e si spazia in lungo e in largo nell’universo del cibo: incontri, workshop, degustazioni, mercati, mostre e musica.

A promuovere questo interessantissimo groviglio di eventi è La Papilla Brilla, circolo Arci che nasce nel 2008, da un progetto di 5 amiche ( che poi diventeranno 6 ) che si dedicano al cibo in tutte le sue sfaccettature.

Nutrirsi, cucinare e sedersi a tavola sono la base di partenza, ma l’interesse delle nostre Papille Brille va oltre, tanto che il Food Immersion è nato proprio con l’intento di raccontare il cibo mettendolo in relazione con le sue diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica.

workshop

 

Ma andiamo a mettere il naso tra i workshop in programma.

 

Amate la pizza?

Il 4 ottobre, con Gaia Segattini di Vendetta Uncinetta, fashion designer e inarrestabile creativa, potrete costruirvi la pochette più indigesta che mai abbiate immaginato.

 

 

pizza

 

 

 

Se invece non sapete cosa sono gli Amigrumi, dovete assolutamente rimediare e, muniti di uncinetto, ne potrete sferruzzare uno sotto la sapiente guida di Ylenia Tagliafraschi di Ohiaoja Vegetables. Il 3 ottobre.

 

 

ohia

 

 

Per i vostri pargoli poi ci sono svariate opportunità:

il 4 ottobre  – Autoritratti in fermento , laboratorio stupefacente di arte materica, con semi e colori, dai 3 agli 8 anni

– Yogurt fatto in casa, dai 3 agli 8 anni

il 3 ottobre   – Arti – Chef per costruire un ricettario ideato, disegnato e rilegato dai bambini, dagli 8 anni ai 12 anni

E per i genitori di piccoli lupi, il 3 ottobre Ricette per uno svezzamento alternativo, con Ilaria Casagrande di Cosa Mangia Camilla

 

Ed ora, sperando di non essersi incartato con questo groviglio di link rilasciati, il lupo in evidente ipoglicemia vi saluta e va a rimediare qualcosa di commestibile.

Aaaaaaauuuuuuuuu!!

Ci si vede a Reggio Emilia!

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Top